Dl emergenze: Tabacci: fiducia al governo, momento delicato per Paese

17 4, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – ”Il decreto sulle emergenze dovevaessere convertito entro il 26 giugno, abbiamo rischiato difarlo decadere. Il voto favorevole del Centro Democratico e’dunque un atto responsabile e doveroso. Il Paese affronta unmomento delicatissimo ed ha bisogno di stabilita’ per poteraffrontare le emergenze. Se si ha a cuore il destinodell’Italia, allora, e’ inutile creare fibrillazioniartificiali su scenari alternativi”. Lo ha detto in Aula alla Camera Bruno Tabacci, leader diCentro Democratico, nelle dichiarazioni di voto sul decretosulle emergenze ambientali. ”La modalita’ con cui il Senato, per l’ennesima volta, hastravolto il testo originario inserendo di tutto ericonsegnandolo alla Camera a pochi giorni dalla scadenza e’deprecabile ed impone un ripensamento da parte di tutti.

Anche del M5S che col suo atteggiamento ostruzionistico,animato forse da altre intenzioni, s’e’ dimostrato del tuttoinutile perche’ ha fatto perdere solo altro tempo”.

”Gli interventi sulle emergenze ambientali, in favoredelle zone terremotate, per non parlare poi dell’Expo diMilano, un evento straordinario a cui tutto il Paese deveguardare con orgoglio, necessitano misure urgenti e, almenodi questo, tutti dovrebbero essere consapevoli”, ha conclusoTabacci.

com-min