Camera: M5S, ecco i primi 100 giorni ddel Movimento. ”Noi lavoriamo”

24 2, 1290 -

(askanews) – Roma, 21 giu – ”Qualcuno chiacchiera a vuoto,qualcun altro adora fare la parte della vittima, certa stampaha fiuto solo per il gossip. Ma intanto noi lavoriamo,settimana dopo settimana, per realizzare il programma e perrappresentare al meglio i 9 milioni di cittadini che ci hannovotato”. Lo sottolinea il gruppo del Movimento 5 Stelle allaCamera, tracciando un bilancio dei primi 100 giorni diattivita’ legislativa.

”Abbiamo gia’ depositato le proposte di legge per granparte dei nostri 20 punti chiave – proseguono i deputati M5S- dall’abolizione Imu e impignorabilita’ per la prima casaall’abolizione delle Province, dal diritto d’accesso allabanda larga internet all’abolizione dei rimborsi pubblici aipartiti, legge gia’ in discussione in Commissione Affaricostituzionali. Senza dimenticare la proposta d’iniziativapopolare sul reddito minimo garantito, una vera leggeanticorruzione, l’antiriciclaggio e la Commissioned’inchiesta sulla malasanita’, solo per fare alcuniesempi”.

I deputati M5S proseguono: ”Oltre ai 20 punti, abbiamopresentato 35 proposte di legge o modifiche legislative inpoco piu’ di tre mesi, dallo ”ius soli’ alla promozionedella filiera corta, dal divieto delle trivellazioni in mareall’assistenza per i minori malati”.

”Infine c’e’ l’attivita’ di sindacato ispettivo – chiude ilMovimento 5 Stelle alla Camera – abbiamo promosso infatti 240tra interrogazioni e interpellanze e 28 tra mozioni erisoluzioni. In un Parlamento svuotato di prerogative, lanostra opposizione da’ sostanza, giorno dopo giorno, a unasovranita’ popolare che rischia di restare puro inchiostrosulle pagine della Carta costituzionale”. com-fdv