Berlusconi: Lupi, governo vive o muore sulle questioni economiche

89 9, 1289 -

+++Il ministro delle Infrastrutture, esponente del Pdl: ”Nonci dimetteremo” se l’ex premier verra’ condannatoall’interdizione dai pubblici uffici+++. (askanews) – Roma, 21 giu – ”Questo governo cadra’ o vivra’sulle questioni economiche: l’Imu, l’Iva, il decretolavoro”. E’ la premessa con cui il ministro delleInfrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, inun’intervista a ‘la Repubblica’, esclude le dimissioni deiparlamentari Pdl in caso di interdizione dai pubblici ufficiper il leader del partito, Silvio Berlusconi.

”Non credo che le dimissioni siano la strada dapercorrere, sarebbe una strada sbagliata. La politica ha lesue regole e riteniamo che l’interdizione del leader avrebbeun risvolto politico e una risposta politica”. Crisi digoverno? ”L’interdizione sarebbe un precedente molto grave.

Non voglio neanche prenderlo in considerazione. Non possorispondere su un’eventuale crisi di governo perche’ non possoimmaginare che si possa arrivare all’interdizione del leaderdi un partito che viene eletto da 20 anni. E che solo afebbraio ha preso 10 milioni di voti. Ora, fra l’altro, neprenderebbe 13 milioni. Mi auguro che non si assumano questaresponsabilita”’.

L’esponente del Pdl, a differenza di alcuni suoi colleghidi partito, non pensa che la magistratura lavori control’escutivo: ”Non temo che si voglia far cadere per manogiudiziaria il governo ma questi mesi confermano che unaparte della magistratura porta avanti un uso politico dellagiustizia”. red/vlm