Camera: alle 15 question time con Cancellieri, Carrozza, Bray

AGO 6, 1289 -

(askanews) – Roma, 19 giu – Si svolgera’ oggi, mercoledi’ 19giugno alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai indiretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

Il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri,rispondera’ ad interrogazioni sul ripristino della mediazionecivile obbligatoria nell’ambito del decreto-legge recantemisure urgenti per la crescita; sulle iniziative perl’attuazione della legge n. 62 del 2011, con particolareriferimento agli istituti a custodia attenuata per detenutemadri; sugli orientamenti in merito ad un’azione dimonitoraggio relativa all’entrata in vigore della riformadell’organizzazione giudiziaria, anche al fine di eventualimisure correttive della stessa; sugli intendimenti in meritoal sovraffollamento carcerario, con particolare riferimentoalla disciplina della custodia cautelare in carcere; sugliinterventi in merito al sovraffollamento carcerario, conparticolare riferimento all’adozione di un piano dicostruzione e ampliamento dei penitenziari e allanegoziazione di accordi con i Paesi di origine dei detenutistranieri per far scontare loro la pena in patria.

Il ministro dell’Istruzione, Universita’ e Ricerca, MariaChiara Carrozza, rispondera’ ad una interrogazione sulleiniziative per l’assunzione in ruolo del personale precariodella scuola.

Il ministro dei Beni culturali, Massimo Bray, rispondera’ad interrogazioni sulle iniziative per la rapida erogazionedelle risorse necessarie per il restauro della Reggia diCaserta e sull’ipotesi di includere la Reggia di Caserta trale strutture gestite dal Polo museale di Napoli.

com-njb