Quirinale: Messaggio auguri di Napolitano a Shimon Peres

88 6, 1288 -

(askanews) – Roma, 18 giu – Il Presidente della RepubblicaGiorgio Napolitano ha inviato al Presidente dello Stato diIsraele, Shimon Peres, un messaggio augurale per il suoprossimo compleanno, reso noto da un comunicato delQuirinale.

”Nello spirito di amicizia e di vicinanza che ci lega,sono lieto -scrive Napolitano- di unire la mia voce aifesteggiamenti per il Suo prossimo compleanno in occasionedell’avvio dei lavori della V Conferenza Presidenziale.

Il nostro incontro a Roma il 30 aprile scorso ci ha permessodi sviluppare ancora il fitto dialogo che intratteniamo dalungo tempo. Ho sempre nutrito rispetto e ammirazione per lavisione lungimirante e il grande equilibrio che, da sempre,ispirano la Sua azione per il futuro di Israele. Mi riconoscoanch’io nello stesso sentimento di senso dello Stato; di qui’l’accettazione, da parte mia, di un prolungamento del mandatopresidenziale.

In questa lieta ricorrenza, oltre ai voti di felicita’ ebenessere personale, Le rinnovo la mia solidarieta’per il Suogeneroso, e mai abbandonato, impegno per la pace in MedioOriente. Mi auguro vivamente che questo obiettivo, in cuientrambi crediamo, si possa realizzare nel tempo che ci restadel nostro lungo itinerario politico e delle nostreresponsabilita’ di Presidenti.

La ringrazio inoltre sentitamente, caro Presidente, per leparole che ha voluto rivolgermi nel corso del Suo interventoalle celebrazioni per la Festa Nazionale presso la Residenzadell’Ambasciatore d’Italia a Tel Aviv.

La prego di gradire, caro Presidente, l’augurio di benessereper la Sua persona e per tutto il popolo israeliano”.

com-min