Governo: Franceschini, il lavoro viene prima di Imu e Iva

25 4, 1288 -

(askanews) – Roma, 17 giu – Dopo il decreto del fare ”in cima atutto c’e’ da affrontare la disoccupazione giovanile. Per me,prima di Imu e Iva. Una grande operazione didefiscalizzazione per i nuovi assunti, su tutto il territorionazionale”. Cosi’ il ministro per i Rapporti con ilParlamento, Dario Franceschini, in un’intervista a Repubblicain cui ha spiegato che lavoro, Imu e Iva ”in tuttocomporterebbero una manovra da 7-8 miliardi per il solo 2013.

Sono troppi e bisognera’ scegliere. Destra e sinistra nonc’entrano. Spero che nessuno si metta a dire: l’Imu e’ cosamia o l’Iva e’ cosa tua. Sarebbe un dibattito surreale”.

Parlando della tenuta del governo, Franceschini haspiegato che ”questo esecutivo e’ retto da una coalizioneimprobabile, un momento pare stia cadendo, il momento doposembra destinato a cadere. Lavoriamo finche abbiamo lamaggioranza in Parlamento”.

Quanto invece alle parole di Bersani sulla possibilita’ dimaggioranze alternative in caso di caduta del governo,Franceschini ha spiegato che dall’ex segretario Pd non e’arrivata ”nessuna bordata ma solo una constatazioneoggettiva. Le difficolta’ nel Movimento 5 Stelle sono sottogli occhi di tutti, e puo’ essere che un’altra maggioranzadiventi numericamente possibile. In questo momento nessunosembra voler andare alle elezioni e, siccome credo alleparole dette, tutti sostengono il governo, da Renzi aBerlusconi”.

brm/mau