Governo: Gasparri, transfughi grillini per deprecabile esecutivo rosso?

20 5, 1288 -

(askanews) – Roma, 15 giu – ”La crisi dei grillini propone varieconsiderazioni. La perdita di consenso puo’ riportare asinistra qualche punto percentuale di voto, mentre itransfughi, non solo ostili a imposizioni ma sensibiliall’integrita’ dei compensi, potrebbero offrire alla sinistrai voti che mancano al Senato per un eventuale e deprecabilegoverno ‘rosso’. Insomma, dal bene di una dimostrazione diassoluta inadeguatezza di questa realta’, puo’ nascere unmale. Ovvio che strane operazioni innescherebbero una crisipolitica che paralizzerebbe il Parlamento. Nessuno quindipensi a furbate”.

Lo afferma Maurizio Gasparri, Pdl, vicepresidente delSenato, ch aggiunge: ”Inoltre la rapida crisi di unaggregato che si era presentato arrogante e insultantedimostra che, se l’esasperazione di molti elettori puo’essere comprensibile, la rappresentanza di questa protesta sirivela in rapido volgere pateticamente inadeguata. Come delresto si era subito capito. La politica si puo’ apprezzare odisprezzare. Ma non si puo’ certo improvvisare. E presto pertrarre conclusioni definitive. E sbaglierebbe chi lo facesse.

Ma lo spettacolo a cui si assiste, tra urla, minacce, liti,scontrini e’ sotto gli occhi di tutti. Ed e’ quello delrapido invecchiamento degli ultimi arrivati”.

com-min