Fisco: Alfano, Imu bandiera non ammainabile e no aumento Iva

85 , 1287 -

(askanews) – Roma, 14 giu – Quello dell’abolizione dell’Imu dallaprima casa e’ ”una bandiera che non puo’ essere ammainata eun punto imprescindibile”. A tornare a riperterlo e’ statoil vicepremier e segretario del Pdl, Angelino Alfano, amargine dei lavori della Conferenza nazionale dei prefetti aRoma.

”Siamo al governo per liberare i cittadini italianidall’oppressione fiscale. Ci battiamo e ci batteremo e siamoal governo proprio per questo, cioe’ per eliminare l’Imudalla prima casa e per evitare l’aumento dell’Iva – haspiegato Alfano -. Ora attendiamo che il ministrodell’Economia completi il proprio lavoro e la ricognizionesulle fonti di copertura per compensare le spese e, altermine di questo lavoro, esprimeremo il nostro giudizio”.

Alfano ha poi aggiunto che queste misure non sono ”ne’ uncapriccio ne’ un puntiglio perche’ abbiamo sempre attribuitoproprio all’Imu sulla prima casa il calo dei consumi inItalia. Si tratta di un danno straordinario all’economiaitaliana – ha concluso – e dobbiamo riparare a questodanno”.

gc/bra