M5S: Grillo, Gambaro non vale niente, vada subito via dal Movimento

80 1, 1286 -

(askanews) – Roma, 11 giu – ”La Senatrice Adele Gambaro harilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti,in particolare sulla mia valutazione del Parlamento,danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire alpiu’ presto dal M5S”. E’ quanto scrive sul suo blog illeader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, in calce a unpost dal tito ”Quando uno vale niente”.

”Uno vale uno, quando costruisce. Quando del dibattito facrescita, arricchimento, fatica per arrivare un passo piu’oltre. Uno vale niente – scrive Grillo -, quando smantella ilproprio stesso progetto servendosi della complicita’ di chiha il solo scopo di distruggerlo.

Uno vale uno quando e’ un uomo libero, che mette in praticala democrazia nel senso piu’ nobile ed alto: la liberta’ dise’ nel rispetto delle regole. Uno vale niente, quando siproclama a destra e a manca ”democratico”, propriocalpestando e disprezzando le regole che lui stesso si e’dato. Uno vale uno quando rispetta, vive e conosce a fondel’etica politica del progetto a cui partecipa, e che glichiede impegno e partecipazione quotidiana. Uno vale niente,quando scopre che la propria ”etica” coincide con quella dipartiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di stradarestando solo per costruirsi un potere personale”.

”Uno vale uno quando ci mette la faccia. Quando e’ prontoad affrontare un’informazione ostile e dura, pur di farpassare il proprio messaggio cosi’ scomodo al sistema. Unovale niente, quando si fa usare da un’informazione ruffiana,quando -credulone!- si bea delle lusinghe di quella Casta,che lo circuisce pronta a gettarlo via appena non servira’piu’. Uno vale uno quando e’ consapevole che l’opportunita’unica che gli e’ stata offerta non e’ per i suoi meriti, maper servire un Paese alla canna del gas e i suoi disperaticittadini. Quando invece crede di essere diventato Onorevoleper chissa’ quali fortune, per chissa’ quali divineinvestiture – sottolinea Grillo -, e usa il progetto dimilioni di italiani per promuovere se stesso e assicurarsi unposto al sole, allora e’ uno che non vale proprio niente”.

red/vlm