Amministrative: Epifani, bene ma ora piedi per terra e responsabilita’

38 2, 1286 -

(askanews) – Roma, 10 giu – ”Siamo di fronte ad un risultatoomogeneo e questo mi fa dire anzitutto che dobbiamo stare coni piedi per terra perche’ il lavoro da fare resta comunquetanto”.

Lo ha detto il segretario del Pd Guglielmo Epifani nellaconferenza stampa tenuta in serata nella sede nazionale delPd (trasmessa in diretta da Youdem).

”C’e’ stata un’astensione enorme -ha sottolineatoEpifani-, una cosa che deve preoccupare ogni cittadino.

Comunque siamo di fronte ad un dato omogeneo: non e’ cheabbiamo vinto da una parte e perso dall’altra. C’e’ stata unatendenza molto omogenea su tutto il territorio nazionale.

Questo ci carica di una responsabilita’ particolare di buongoverno”.

”Con questo voto secondo me -ha detto ancora Epifani- sie’ premiato la scelta dei nostri candidati, il buon governo,il radicamento territoriale, l’uso delle primarie che hannopermesso di eleggere i migliori candidati. Tutto questo mi fadire che e’ quindi una giornata davvero importante. In tuttele piazze, non solo a Roma, si respirava un’idea di ritrovatoorgoglio nei nostri elettori, nei nostri militanti”. Una giornata, ha proseguito, che ”e’ stata vissuta dainostri iscritti come una rivincita sulle politiche, ma noisappiamo che in realta’ restano due voti distinti. Credo chequesto carichi di consapevolezza e responsabilita’ tutto ilPartito democratico, quindi vogliamo operare tenenedoassolutamente fermo i doveri, le responsabilita’ che questovoto ci consegna”. ”Il Paese -sottolinea Epifani- richiede sindaci,amministrazioni e partito all’altezza della fiducia che civiene consegnata. Rinnovandoci, rinnovando il modo di farepolitica, stando vicini alle persone per trovare e darequelle soluzioni che la crisi rende impellenti”.

min