M5S: Giarrusso, autosospeso da giunta mai pensato addio a gruppo

67 5, 1285 -

(askanews) – Roma, 7 giu – ”Mi sono autosospeso dalla giunta enon, come hanno scritto alcuni giornali, dal Movimento. Ne’ho mai, anche per un solo momento, pensato di lasciare ilgruppo”. Cosi’ il senatore del Movimento Cinque Stelle MarioMichele Giarrusso, su Facebook.

”Ho cercato invece di avviare una riflessione interna,che porti a verificare se negli errori che sono staticommessi in questi mesi vi siano solo goffaggine,inesperienza e non qualcosa di molto piu’ grave – continua -.

Ieri sono accaduti fatti molto gravi. La nostra democrazia e’stata posta in pericolo dal comportamento dissennato edisperato dei partiti al potere. Il PD il PDL e i loropatetici, ma pericolosi alleati hanno occupato con la forzale istituzioni di garanzia che avrebbero dovuto esserepresidiate dalla opposizione. (…). Lo hanno fatto conl’unico, evidentissimo e chiarissimo intento di garantire aSilvio Berlusconi una tranquilla impunita’ da ogni azione emisfatto commesso”.

Giarrusso conclude infine annuncinado di aver ”datomandato ai miei legali di querelare il quotidiano La Siciliaper le false, infondate ed infamanti affermazioni che hapubblicato oggi in terza pagina (secondo cui la mia presa diposizione sarebbe dettata da basse ragioni economiche)”.

njb