Roma/Comunali: a ‘Un Giorno da Pecora’ la mamma di Marino. E’ show

19 3, 1285 -

(askanews) – Roma, 6 giu – ”Spero che mio figlio vinca, mabisogna fare i dovuti scongiuri. Certo che vado a votare. Perchi’? Voto per mio figlio”. Dichiarazione di voto per lamamma di Ignazio Marino, Valeria, che e’ intervenuta a ‘Ungiorno da pecora’ su Rai-Radio2. ”La prima parola che hadetto da bambino’? Mamma”, ha continuato la signora Valeria,spiegando che ”da piccolo voleva fare il chirurgo, mentresuo padre voleva che facesse l’ingegnere”. Lo ha maipicchiato’? Hanno chiesto Claudio Sabelli Fioretti e GiorgioLauro, e lei ”no, ci pensava il papa’, io non ne ho maidate, almeno non ricordo, c’era mio marito, ci pensava lui.

Una volta pero’, eravamo in Sicilia, le ha prese proprio, haattraversato una strada e non doveva”.

Quanto alla scelta del nome Ignazio, la signora ha spiegatoche ”Ignazio era il nome di mio suocero” e che il candidatoa sindaco ”non ha mai avuto un diminutivo, lo abbiamo sempree solo chiamato Ignazio”. Quanto alla vita di Marino ‘daragazzo’ la signora Valeria ha spiegato che ”non tornava maitardi la sera, cenavamo tutti insieme alla stessa ora, uscivapoco. Non si e’ mai ubriacato e non ha mai fumato” e sullefidanzatine ha risposto ”No, non mi ha mai presentato le suefidanzatine”.

Quanto al confronto di stasera su Skytg24, la signora haaggiunto: ”non lo seguiro’, purtroppo non ho Sky e non lovoglio avere, vedro’ se riesco a vederlo sul computer”. Leiha un computer – le e’ stato chiesto, ”si, certo che lo ho”ha ribattuto stupita ”io seguo Ignazio sul computer, sufacebook, tutti i giorni. Al mattino per prima cosa seguo gliappuntamenti e oggi non ci sono, non sono segnati, lo dica adIgnazio che non sono segnati” E Marino dal canto suo ”nonci sono mamma non sono segnati” e Valeria ”ah ecco oggi nonli hanno ancora messi…domani ho visto alle 6 che succede,io non vengo, ci viene Elder, la signora che sta con me daparecchi anni”. ”La prima cosa che faro’ se diventera’Sindaco’? Eh non lo so, apriro’ una bottiglia di champagne”ha aggiunto e sulla domanda ‘fatidica’ su Alemanno harisposto ”no assolutamente non mi piace Alemanno,soprattutto se tocca mio figlio. Che voto darei ad Alemanno’?Niente, zero, soprattutto quando dice bugie su mio figliomette cartelli contro mio figlio”. bet/gc