Roma/comunali: Alemanno, con Marino tutti i sindaci del fallimento

71 9, 1283 -

(askanews) – Roma, 1 giu – ”Il dato di fondo, a prescindere daRenzi, e’ che tutti i sindaci che sono stati invitati daMarino alla chiusura” della sua campagna elettorale ” sonotutti sindaci del fallimento. Pisapia ha fallito a Milano,Zedda ha grosse difficolta’ a Cagliari. Insomma, tutte questepersone vengono a portare il fallimento di quella speranza dicambiamento che era stato indotta da sindaci radicali”.

Cosi’ il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, a marginedi un’iniziativa al comitato elettorale in merito allapresenza di alcuni sindaci di centrosinistra alla chiusuradella campagna elettorale del suo avversario Ignazio Marino.

”Anche Marino si presenta cosi’, come un radicale chepensa di mandare tutto quanto all’aria. In realta’ sono solosperanze legate semplicemente all’inesperienza, poi quando siva nel concreto delle cose tutto questo viene spazzato via dauna vita quotidiana difficile. Il caso massimo e’ quello diDe Magistris, ma ho visto che il sindaco di Napoli non e’stato invitato. Ogni sindaco che andra’ all’incontro conMarino – ha aggiunto – e’ un primo cittadino che indica ilfallimento di questa illusione di passaggi radicali cheMarino in questo momento interpreta. Marino in realta’ e’ ungrosso pericolo per Roma e la citta’, soprattutto in questiultimi giorni, sapra’ reagire contro questo pericolo. Sitratta di un pericolo per lo sviluppo, la sicurezza e per ivalori della nostra citta’, la vita e la famiglia”.

bet/sam/