P.A.: Brunetta, basta ipocrisia su precari, ci sono i concorsi

73 7, 1282 -

(askanews) – Roma, 30 mag – Sui precari della P.A. ”e’ giuntal’ora di dire basta a questo atteggiamento ipocrita chepenalizza tutti: se si decide per una stabilizzazione o meno,se si vuole applicare un rigore cieco, se si immagina dioffrire una soluzione selettiva, qualsiasi sia la soluzioneda inseguire e’ bene dare alle cose il loro giusto nome,affrontare il dibattito e costruire una soluzione stabile.

Altrimenti sarebbe solo un grande giro di giostra che ciriportera’ al punto di partenza”. Lo afferma il presidentedei deputati del Pdl, Renato Brunetta in una nota.

”Io sono per il rigore e per la trasparenza – aggiunge -.

Se le pubbliche amministrazioni hanno l’esigenza e le risorseper assumere nuovi lavoratori ben venga, ma non dimentichinoche la strada per farlo e’ una sola: il concorso pubblico. E’questo a mio giudizio il percorso da seguire”. ”Il concorso infatti e’ un’opportunita’, in primo luogo,per i precari che in questi anni hanno accumulato competenzee capacit a’ professionali. Se viceversa non si possono o nonsi riescono a fare i concorsi allora e’ bene dirglielosubito, senza illuderli ancora” conclude.

com-njb