Comuni: Anci, ultimi giorni per bando giovani amministratori

89 6, 1282 -

(askanews) – Roma, 30 mag – Scadra’ il prossimo 2 giugno il bandoper l’ammissione di 35 amministratori locali under 36 alla IIedizione del Corso di formazione specialistica inAmministrazione Municipale – ForsAM, organizzato nell’ambitodella Scuola Anci per giovani amministratori.

Lo comunica in una nota l’Associazione nazionale comuniitaliani (Anci). Il ForsAM, ad accesso gratuito, e’ articolato in unpercorso integrato di formazione lungo un periodo di novemesi (luglio 2013 – marzo 2014). Le attivita’ didattiche sonoincentrate su un corso di formazione specialistica di 208ore, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 44ore (Summer School), finalizzato all’omogeneizzazione delleconoscenze e alla costruzione del clima di apprendimento. Learee tematiche affrontate saranno: i diritti, le regole, isettori di servizio, la gestione e la valorizzazione dellerisorse, il reperimento delle risorse, l’innovazione e lecitta’, la politica di coesione nella programmazione2014-2020.

Per partecipare alla selezione, e’ necessario inviare lapropria candidatura entro e non oltre le ore 24,00 del 2giugno 2013, compilando l’apposito form on-line,raggiungibile anche dal sitowww.scuolagiovaniamministratori.anci.it, e allegando copia diun documento di riconoscimento in corso di validita’ e unproprio curriculum vitae aggiornato. La selezione avverra’ mediante valutazione di titoli eprove di ammissione, in programma il 10 e 11 giugno 2013 aRoma. com-stt