Amministrative: Cicchitto, Alemanno non e’ stato lasciato solo

80 2, 1281 -

(askanews) – Roma, 28 mag – ”Non e’ vero che il Pdl haabbandonato Alemanno, quello che ha pesato per il risultatonon brillante e’ aver gestito una citta’ dovendosi misurarecon un debito di 12 miliardi e averlo portato a 8: icittadini non sono contenti se hai migliorato la finanzalocale, tagliando e dando colpi a destra e a manca”. Cosi’Fabrizio Cicchitto del Pdl ospite della trasmissione Omnibussu La7 commenta l’esito delle votazioni del sindaco di Roma.

Quanto al dato dell’astensionismo, afferma: ”Penso cheper certi aspetti ce la siamo andati a cercare: andare a farvotare la gente a tre mesi di distanza dalle politiche haappesantito una situazione gia’ seria. L’election day sarebbestato piu’ ragionevole”.

Anche per Cicchitto un certo peso sul voto l’ha avuto pureil derby di Coppa Italia Roma-Lazio. ”Puo’ sembrarfolcloristico – spiega – ma io vivo in quella zona e tuttaquell’area era completamente bloccata, per cui il pomeriggioquel pezzo di Roma era militarizzato e si poteva votare o lamattina di domenica o la mattina di lunedi”’. Sul ballottaggio infine Cicchitto considera il suo esito”aperto, anche perche’ se vince Marino vince una posizioneestrema” e conclude: ”Alemanno recuperera’ anche il votomoderato”.

com-njb