Vicenza/Comunali: Variati verso conferma, ”risultato straordinario”

73 , 1281 -

(askanews) – Vicenza, 27 mag – ”Un risultato straordinario”.

Cosi’ Achille Variati, candidato sindaco del centrosinistra aVicenza, commenta l’andamento dei risultati elettorali cheprobabilmente lo riconfermeranno sindaco al primo turno. Perora Variati conta, in oltre 50 seggi su 112, il 54,1% deivoti contro il 27,4 di Manuela Dal Lago, candadata delcentrodestra. Si ferma invece a 6,04% la candidata 5 StelleLiliana Zaltron.

Per Variati ”questo risultato premia anni di fatica. Icittadini sanno capire e lo hanno dimostrato, non si lascianomenare per il naso da qualcuno che grida in piazza. Pensavodi fare bene, ma non cosi’ bene”.

L’attuale sindaco ha continuato affermando di amare”questa citta’ e la gente lo sa, mi ha sempre visto in primafila in momenti difficili, con le alluvioni che hanno fattodanni a Vicenza, ma anche nella difficile partita dell’areaDal Molin per la realizzazione di una nuova sede Nato”.

Concludendo Variati non manca di lanciare un messaggioamichevole alla candidata leghista Dal Lago definednola ”Unadonna di valore, professionista della politica” nonrisparmiandosi, pero’, un commento negativo nei confronti delsuo partito: ”Sono finiti, per loro, i tempi di RomaLadrona, travolti dagli scandali”.

fdm/mau