Riforme: Anci, coinvolgere comuni in Commissione che predisporra’ testo

67 3, 1281 -

(askanews) – Roma, 27 mag – ”’Prevedere la presenza di unarappresentanza espressione del sistema Comuni nellaCommissione, in corso di composizione, che dovra’ predisporreil testo di revisione costituzionale, affrontando anche letematiche di diretto interesse dei Comuni”. E’ questa larichiesta contenuta nella lettera che il Presidentedell’Anci, Alessandro Cattaneo e il Delegato agli affariistituzionali dell’Associazione, Virginio Merola hannoinviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, EnricoLetta e ai Ministri Quagliarello e Delrio.

Cattaneo e Merola ritengono infatti opportuno ”’nellospirito di leale collaborazione che deve improntare irapporti tra gli enti costitutivi della Repubblica” chenella suddetta Commissione siano rappresentati i Comuni.

I due rappresentanti dell’Anci si dicono certi che ”’ilnostro contributo di idee e proposte potra’ assicurare unaanalisi ed un approfondimento completo delle tematiche, conl’obiettivo di procedere insieme ad un rinnovamento delsistema costituzionale, al fine di renderlo capace di farcogliere al Paese le sfide del futuro”.

com/rus