Mafia: Renzi, non la diamo vinta a mafiosi

40 9, 1281 -

(askanews) – Firenze, 27 mag – ”Non la diamo vinta ai mafiosi, achi vuole il male”. Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco diFirenze, a margine della cerimonia di commemorazione dellastrage di via de’ Georgofili. Renzi ha partecipato a un ‘girotondo’ intorno agli Uffizi,insieme al presidente del Senato Piero Grasso, a LuciaVignozzi, nonna di Caterina e Nadia Nencioni, le bimbe mortenell’esplosione, alla moglie di Antonino Caponnetto, signoraElisabetta.

”Il 70 per cento dei ragazzi – ha detto Renzi – non conoscela strage dei Georgofili. E’ giusto ricordare anche se per ifamiliari vuol dire riaprire un dolore, e’ un dolore semprenuovo. Oggi Firenze, le autorita’, il presidente del Senato,i ragazzi, si stringono intorno ai familiari non solo per unimpegno alla memoria ma per dare un segno di speranza per ilfuturo”.

Parlando ai mille bambini che hanno dato vita al’girotondo’, Renzi aveva detto che ”oggi facciamo come unviaggio immaginario, andiamo dentro il dolore piu’ grande cheFirenze abbia avuto”.

afe/sam/rob