Mafia: Ferranti (Pd), lotta decisa e costante

67 3, 1280 -

(askanews) – Roma, 23 mag – ”Oggi bisogna ricordare i valori digiustizia, liberta’ e legalita’ che hanno contraddistintotutti i servitori dello Stato e che rappresentano un’eredita’morale di inestimabile valore”. Lo ha detto il presidentedella commissione Giustizia della Camera Donatella Ferranti(Pd).

”Abbiamo l’obbligo – ha aggiunto Ferranti – di coglieretutto il significato del sacrificio di Giovanni Falcone. Contenacia e grande intuizione Falcone fu un pioniere nelricostruire il flusso di denaro che proveniva dai trafficiilleciti attraverso metodi investigativi patrimoniali ebancari.

Occorre tenere sempre alta la guardia, il contrasto allacriminalita’ organizzata deve essere deciso e costante. Lapolitica ha il dovere di migliorare la legislazione inmateria, affinando tutte le tecniche investigative e diaggressione ai patrimoni illeciti. Molto e’ stato fatto, mamolto c’e’ da fare. Il valore dei beni sequestrati alla mafiae’ di oltre 40 miliardi di euro: un record europeo. Dobbiamoessere consapevoli che la legalita’ conviene e per farpassare questo messaggio occorre trasformare i beniconfiscati alla criminalita’ organizzata in una granderisorsa per lo sviluppo del paese”.

com-ceg/sam/ss