Confindustria: Capezzone (Pdl), sintonia con mondo produttivo italiano

57 2, 1280 -

(askanews) – Roma, 23 mag – ”Esprimo sintonia piena con gliargomenti usati dal presidente di Confindustria Squinzi.

Quando Squinzi parla di un fisco ‘punitivo e di intensita’unica al mondo’, e, cosa ancor piu’ grave, ‘opaco,complicato, e incerto nella norma’, che colpisce ‘imprese elavoratori’ e che ‘scoraggia gli investimenti e la crescita’,dice cose che il Pdl ha ben presenti e ha posto al centrodegli impegni elettorali assunti con gli italiani”. Lodichiara in una nota Daniele Capezzone, coordinatore deidipartimenti Pdl e presidente della commissione Finanze dellaCamera. ”Di qui – prosegue – la nostra azione su Imu, Iva,Irap, e anche su Equitalia e sul vasto tema delle modalita’della riscossione: tema che ha trovato ieri in CommissioneFinanze un primo successo, e, cosa ancora piu’ significativa,un serio e ragionevole punto di convergenza con tutte leforze politiche, senza eccezioni, con un contributo unanimealla presentazione e alla votazione della risoluzione”.

Conclude l’esponente del Pdl: ”Tutti gli attori dellapolitica devono sentirsi impegnati per gli obiettivi di unfisco meno oppressivo e piu’ rispettoso dei contribuenti.

Ieri, la commissione Finanze ha scritto una pagina nelladirezione giusta. Ora confidiamo in una conseguente azionedel governo”. com-gar/mau/bra