Riforme: Zanda, stilata agenda, 29/5 a Camere ok documento di indirizzo

95 9, 1279 -

+++L’obiettivo e’ approvare entro l’estate la leggeelettorale di salvaguardia e in prima lettura la costituzionedella commissione congiunta Camera e Senato per leriforme+++.

.

(askanews) – Roma, 22 mag – ”Stamattina sono state poste leprime basi, si e’ deciso il percorso istituzionale delleriforme. C’e’ un’agenda concreta e precisa che parte damercoledi’ 29 maggio con il dibattito in Aula di Camera eSenato per l’approvazione del documento di indirizzo chefissera’ le procedure delle riforme”. Lo ha detto ilcapogruppo dei senatori del Pd, Luigi Zanda, conversando coni giornalisti dopo il vertice di questa mattina a PalazzoChigi.

Zanda ha sottolineato che sempre mercoledi’ prossimo”sara’ anche l’occasione per entrare nel merito, neicontenuti delle riforme”.

”Considero la riunione di questa mattina molto importante- ha aggiunto – in particolare e’ positiva laparlamentarizzazione del processo riformatore”.

L’obiettivo che ci si e’ posti, ha quindi sottolineatoZanda, ”e’ che entro l’estate possa essere approvata sia lalegge elettorale di salvaguardia, sia, in prima lettura, lalegge costituzionale che istituisce il comitato di riforma,ovvero l’organismo che unira’ le commissioni Affaricostituzionali di Camera e Senato per questo processoriformatore”.

njb