P.A.: al via esame Senato dl su debiti, possibile inserimento dl Imu-Cig

64 9, 1279 -

(askanews) – Roma, 21 mag – E’ iniziato l’esame in secondalettura al Senato del decreto legge sui pagamenti dei debitidella Pubblica amministrazione, per cui si profila lapossibilita’ di un inserimento anche del decreto legge varatola settimana scorsa dal governo per la sospensione dell’Imu eil finanziamento della Cig in deroga. E’ quanto lascianointendere fonti dell’esecutivo, secondo cui, al di la’ dellafattibilita’ tecnica, si starebbe attendendo la valutazionepolitica da parte della presidenza del Consiglio, d’intesacon il Quirinale di tale passo.

Senz’altro in tal modo le iniziative del governo su Imu eCig verrebbero velocizzate, visto che il dl sui debiti dellaP.A. deve essere convertito entro il 7 giugno prossimo, maanche messe al riparo da tentazioni di modifiche sostanzialio l’introduzione indiscriminata di altre norme.

Tornando al dl sulla P.A. oggi la commissione Affaricostituzionali esamina i presupposti di costituzionalita’,seguira’ l’esame in commissione Bilancio. Relatori delprovvedimento sono Antonio D’Ali’ per il Pdl e GiorgioSantini per il Pd. Il testo potrebbe subire ancora qualcheritocco in particolare, si lascia intendere, per quantoriguarda le norme sul patto di stabilita’ interno.

njb