Governo: ministro De Girolamo definisce il suo staff al Mipaf

73 3, 1279 -

(askanews) – Roma, 21 mag – Il Ministro delle politiche agricolealimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha confermato comeCapo di Gabinetto il Consigliere di Stato Michele Corradino.

Corradino, 44 anni, si e’ laureato a 21 anni ingiurisprudenza, acquisendo successivamente un dottorato diricerca in diritto penale italiano e comparato. Dopo averprestato servizio presso la Banca d’Italia, nel 2000 superail concorso di Magistrato del tribunale Amministrativo eviene assegnato prima al Tar della Sicilia e poi a quellodella Calabria. Gia’ Capo di Gabinetto del Ministero per l’Attuazione delprogramma e del Ministero dell’Ambiente e della tutela delterritorio e del mare, e’ magistrato del Consiglio di Stato.

Dal 22 dicembre 2011 ricopre il ruolo di Capo di Gabinettodel Mipaaf.

Il Ministro De Girolamo ha inoltre confermato SaverioSticchi Damiani, quale Vice Capo di Gabinetto. Il ConsigliereSalvatore Mezzacapo e’ stato confermato Capo dell’Ufficiolegislativo.

Infine Lorenzo Pirrotta e’ stato confermato Capo dell’Ufficio Stampa. Si sta procedendo alla definizione delle altre figurenecessarie allo svolgimento dell’attivita’ del dicastero, fasapere il ministero.

com-mpd