Berlusconi: Crimi, deve stare fuori da Parlamento. Lo dice la legge

41 3, 1279 -

(askanews) – Roma, 21 mag – Silvio Berlusconi deve stare fuoridal Parlamento, ”non lo diciamo noi. Lo dice la legge”. Loribadisce, in una intervista a La Stampa, il capogruppo delM5S a Palazzo Madama Vito Crimi.

In Giunta per le elezioni ”immagino ”che il Pd sischierera’ con M5S, ”anche se ho dei dubbi sulle loro realimotivazionni. Lo fanno perche’ ci credono o semplicementeperche’ sono convinti che neppure la Cassazione stavoltasalvera’ Berlusconi?”.

Per Crimi ”e’ possibile” che ‘ineleggibilita’ delCavaliere porti alla caduta del governo. In ogni caso M5S”non fara’ alleanze con nessuno. E’ noto. Ma soprattutto,toccherebbe al Presidente della Repubblica indicare una nuovavia. Noi daremmo la nostra disponibilita’ a governare”.

Quanto al ddl Zanda-Finocchiaro, Crimi ribadisce che ilM5S ”non e’ un partito e non intende diventarlo. Se la leggedi Finocchiaro e Zanda sara’ approvata, non ci presenteremoalle elezioni. A quel punto, i partiti si prenderanno laresponsabilita’ di lasciare milioni di cittadini senzarappresentanza, con le conseguenze sociali checomportera”’.

red-fdv