Quirinale: Marini, Renzi bugiardo. Non gli ho mai chiesto aiuto

21 3, 1279 -

(ASCA9 – Roma, 20 mag – ”La dichiarazione di Renzi a Radio24 di questa mattina, nella quale afferma che io gli avreitelefonato e chiesto sostegno per il Quirinale mi conferma,anzi mi rafforza della giustezza di tutti i giudizi che finoad oggi ho espresso su di lui. Adesso aggiungo che e’ ancheun bugiardo”. E’ quanto scrive l’ex presidente del Senato,Franco Marini, in un comunicato.

L’ex sindacalista ha ricordato che ”la vicenda e’ andatanel modo seguente: nel primo pomeriggio di venerdi’ 5 aprileun dirigente del Pd fiorentino viene nel mio ufficio aPalazzo Giustiniani chiedendomi di fare una telefonata alPresidente del Consiglio regionale della Toscana perinvitarlo a rinunciare alla sua elezione a grande elettoreper il presidente della Repubblica, a favore di Renzi.

Rispondo che una telefonata del genere non l’avrei mai fatta,tanto piu’ che Alberto Monaci in quel periodo aveva anche deiproblemi di salute. Successivamente – ha spiegato Marini – mipassa il suo cellulare dicendomi che c’e’ Renzi in linea perun saluto. Ci scambiamo il saluto senza affrontare alcunaquestione, notai soltanto che Renzi era particolarmentegentile. Il presidente del Consiglio Regionale della Toscanavenne scelto con voto segreto come grande elettore. Sullaquestione – ha concluso – ci furono in Toscana e a livellonazionale furiose polemiche per la esclusione di Renzi.

Questo e’ tutto”.

com-brm/mau/alf