Governo: Epifani, Grillo su Idem? Di un uomo forse non l’avrebbe detto

30 5, 1279 -

(askanews) – Siena, 20 mag – Dietro le critiche di Beppe Grillo aJosefa Idem ”non vorrei che ci fosse ancora una volta unosvilimento del ruolo, della funzione della donna”.

Lo ha detto il segretario del Pd Guglielmo Epifani, parlandocon i giornalisti a Siena. Nei giorni scorsi il comico avevadetto che ”portare una canoista al governo e’ da scemi”.

”Non ho capito la battuta – ha detto Epifani -. Hoincontrato l’altro giorno una delegazione finlandese e c’erauna ex sciatrice ministra, in tutti Paesi succede cosi’. Midomando se avrebbe detto la stessa cosa se riferita a unatleta maschio. Non vorrei che ci fosse ancora una volta unosvilimento del ruolo, della funzione della donna. La Idem -ha ricordato – non e’ stata solo una grande atleta, svolgevagia’ attivita’ politica nella sua citta’, averla candidataper il Pd e’ un titolo di vanto. Noi non ci permettiamo diparlare di parlare dei candidati di Grillo, la deve finire diparlare dei candidati e degli iscritti degli altri partitiperche’ e’ un modo non serio e non rispettoso di vivere unademocrazia”, ha concluso.

afe/mau