Giustizia: Cancellieri, stop ostilita’ serve lealta’.Nel solco Severino

28 6, 1279 -

(askanews) – Roma, 20 mag – Se ”il cittadino sara’ la stellapolare che mi fara’ da guida nello svolgimento del delicatoincarico ministeriale che mi e’ stato affidato”, quello cheserve e’ un ”cambiamento di passo culturale”, che porti al”superamento delle ostilita’ e degli scontri su aspettipersonalistici, il tutto a danno della domanda di giustiziadei cittadini”. Lo ha detto il ministro della Giustizia,Annamaira Cancellieri nel corso dell’audizione davanti allacommissione Giustizia del Senato per illustrare le linee delsuo programma.

Cancellieri ha poi sottolineato che il suo ”sara’ unatteggiamento laico e rivolto esclusivamente al merito deiproblemi e alla ricerca della piu’ ampia convergenzanell’individuazione di soluzioni utili a garantire lapienezza dei diritti dei cittadini, rafforzando credibilita’e fiducia nella politica e nelle istituzioni”.

”Mi attendo – ha proseguito – che questa disponibilita’venga pienamente compresa in uno spirito di rispetto e direciproca e leale collaborazione”.

Per quanto riguarda le riforme, ha concluso il ministro,”intendo proseguire nel solco delle rifome gia’ avviate dalprecedente governo e in particolare dal ministro Severino”.

njb