Pdl: insultata Mara Carfagna. ”Attenzione a chi fomenta odio”

94 3, 1278 -

(askanews) – Roma, 18 mag – Aggressione verbale ieri per l’exministro Mara Carfagna, Pdl, insultata da uno sconosciutomentre faceva la spesa in un supermercato del centro. Dopoaver denunciato l’episodio alle forze dell’ordine,all’esponente del centrodestra sono arrivate parole disolidarieta’ da gran parte del mondo politico. Vicinanza dasvariati esponenti del partito che, nel ribadire la propriasolidarieta’ al ministro, hanno anche invitato a ”stareattenti a chi fomenta l’odio”.

Per l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, ”lasempre maggiore frequenza di certi preoccupanti episodi e’ unsegnale di fronte al quale non si puo’ piu’ restareimpassibili. Anche e soprattutto nei confronti di chiquest’odio lo fomenta ogni giorno”.

Sulla stessa linea anche il capogruppo Pdl alla Camera,Renato Brunetta, che ha ricordato come ”continual’escalation di episodi preoccupanti contri i rappresentantipolitici del nostro Paese. Chi infiamma le piazze, chi alza itoni, chi insulta con disprezzo, dovrebbe riflettere e farsiun accurato esame di coscienza”.

”Sottolineo che i meccanismi messi in moto da Grillo – hainvece rimarcato il deputato Pdl Fabrizio Cicchitto – possonoportare a conseguenze imprevedibili”.

brm/sam/