Parlamento: Migliore a M5S, voti in commissioni li avete presi da Pd-Pdl

98 8, 1278 -

(askanews) – Roma, 18 mag – ”Quando abbiamo votato Luigi Di Maiocome vicepresidente della Camera, insieme al Pd, non mi pareche facesse tanti distinguo con noi. Quando il M5S si e’fatto eleggere il presidente della giunta delle elezionidella Camera con i voti della maggioranza non mi pare che sisiano sentite voci risentite. Quando il Pd e il Pdl hannolasciato che il M5S eleggesse tutti i vicepresidenti e tuttii segretari di opposizione abbiamo visto la dedizione versoogni tipo di carica”. Lo ha affermato Gennaro Migliore,capogruppo dei deputati Sel, replicando alle accuse al suopartito di voler fare incetta di ”occasioni” ed inparticolare sulle commissioni Copasir e Vigilanza.

”Sel – ha aggiunto Migliore – non ha chiesto mai nulla enon e’ certo un demerito aver eletto in parlamento persone lacui storia personale va oltre le spartizioni che ilvicepresidente Di Majo evoca. Ma che razza di cultura e’quella che chiede, ottiene e piange. Il valore di LauraBoldrini e’ indiscutibile, tant’e’ che neppure Di Majo,obbedendo alla linea del suo leader, puo’ evitare didirlo”.

”Adesso – ha incalzato il capogruppo dei deputati di Sel- per evitare di dare un giudizio sulla candidatura diClaudio Fava, oggetto di una infame campagna denigratoria dadestra a mezzo stampa, parla di opposizioni con la Omaiuscola o minuscola. Attenzione ai pensieri minuscoli, alladelegittimazione di chi siede in parlamento. Se noi diciamo”votate Fava come presidente del Copasir” non ci possonorispondere noi siamo piu’ grandi e voi non dovreste neppureesserci. Noi ci siamo, siamo all’opposizione – ha conclusoMigliore – abbiamo uomini e donne di cui siamo orgogliosi.

Se uno vale uno, trovate almeno una scusa migliore”.

com-brm/sam/