Imu: Brunetta (Pdl), grande soddisfazione per sospensione

58 , 1278 -

(askanews) – Roma, 17 mag – ”Grande soddisfazione perche’, conla sospensione della rata di giugno e con la successivariforma da attuarsi entro il 31 agosto, l’Imu sulla primacasa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attivit a’agricole non tornera’ mai piu’, e il mese prossimo resterannonelle tasche degli italiani 2,1 miliardi di euro, chefungeranno da stimolo ai consumi e alla crescita economica.

Grande soddisfazione anche perche’, con la futuradeducibilita’ dell’Imu pagata sugli immobili strumentali, leimprese trovano risposta alle loro grida di dolore”. Lodichiara Renato Brunetta in una nota.

”Grande soddisfazione – prosegue il capogruppo del Pdlalla Camera – perche’ il decreto e’ congegnato in manieratale da dare tempi certi alla riforma dell’imposizione sugliimmobili in Italia, che sara’ la prima grande riforma delnostro paese, in un settore, l’edilizia, centrale perl’economia, ad oggi in profonda crisi. Grande soddisfazioneanche per il rifinanziamento della cassa integrazione inderoga, anch’esso preludio di una piu’ complessiva riformadegli ammortizzatori sociali, con una piu’ ampiaresponsabilizzazione delle parti datoriali e delle regioni.

La nostra battaglia per l’eliminazione dell’Imu a vantaggiodelle famiglie, del mondo agricolo, del mondo delle imprese edell’economia tutta vede oggi un primo grande successo, cheandra’ avanti nei prossimi mesi, per concludersi entrol’estate. Bravi Letta, Alfano, Saccomanni”. com-gar/cam/bra