Tav: Bernini (Pdl), irresponsabile richiesta M5S di cancellare trattati

87 , 1277 -

(askanews) – Roma, 15 mag – ”L’economia italiana, soprattutto inquesto drammatico periodo di crisi per lavoratori e imprese,non puo’ essere ostaggio delle battaglie ideologiche diGrillo. Battaglie che l’ala dura del movimento anti-Tavcombatte in Val di Susa con bottiglie, molotov e mortaicontro gli operai del cantiere, e che i senatori del M5Sportano avanti in Parlamento con proposte irresponsabili comequella odierna di cancellare i trattati internazionaliItalia-Francia sulla Torino-Lione”. Lo dichiara in una notaAnna Maria Bernini, senatrice e portavoce vicario del Pdl.

”Una inaccettabile tenaglia . aggiunge – tra violenza ecriminalita’ da un lato, indebolimento dell’immaginedell’Italia e della sua credibilita’ in Europa dall’altro.

Siamo di fronte al tentativo di mettere in pratica quelladecrescita felice che condannerebbe gli italiani alla derivapolitica ed economica”. Conclude l’esponente del Pdl: ”Lalinea ferroviara ad Alta velocita’ Torino-Lione e’ un’operastrategica per il completamento dei corridoi in Europa. Amaggior ragione bisogna fare di tutto perche’ abbianosuccesso le politiche responsabili che hanno generato ilgoverno di larghe intese. E che i lavori in Val di Susaprocedano in sicurezza e speditamente”.

com-gar/mau/rob