Camera: oggi alle 15 question time con ministri Zanonato e De Girolamo

54 , 1277 -

(askanews) – Roma, 15 mag – Si svolgera’ oggi alle ore 15.00, ilquestion time trasmesso dalla Rai in diretta televisivadall’Aula di Montecitorio.

Il ministro per le Politiche agricole, Nunzia De Girolamo,rispondera’ ad interrogazioni sulle iniziative in ambitonazionale ed europeo per il rilancio del settore della pescae sulle iniziative per facilitare l’accesso al credito delleimprese agricole e il ricambio generazionale nel settore.

Il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, rispondera’ adinterrogazioni sulle iniziative per favorire ilriconoscimento della cittadinanza, in particolare alla lucedel principio dello ius soli; sull’abrogazione del reato diimmigrazione clandestina; sulle modalita’ e i limiti relativiall’eventuale introduzione dello ius soli nell’ordinamentoitaliano.

Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato,rispondera’ ad interrogazioni sulla nomina del direttoregenerale dell’Agenzia per l’Italia Digitale; sulle iniziativeper garantire la piena operativita’ dell’Agenzia per l’Italiadigitale, con particolare riferimento all’emanazione deidecreti attuativi per l’agenda digitale; sulle iniziative perstimolare la ripresa dell’economia e lo sviluppo delmeridione, con particolare attenzione alla ripartizione trale singole regioni degli obiettivi del patto di stabilita’interno. Lo rende noto un comunicato dell’ufficio stampa diMontecitorio.

com-brm/sam/