Berlusconi: Malan (Pdl), escludo richiesta amnistia per ex premier

16 4, 1277 -

(askanews) – Roma, 14 mag – ”Escludo che ci sia stata da partedei ministri una richiesta di questo genere, a me sembra piu’una cosa detta per rassicurare gli elettori del Pd. Chi vuolel’amnistia lo ha manifestato: ci sono tante persone, direitutti al di fuori del Pdl tra cui Marco Pannella ed EmmaBonino, ma non credo che la vogliano per Silvio Berlusconi”.

Lo dichiara Lucio Malan, senatore Pdl, mattina ai microfonidi Radio Citta’ Futura. Quanto alle polemiche sulla presenzadel Ministro degli Interni Angelino Alfano allamanifestazione del Pdl di sabato scorso a Brescia, Malan haaggiunto: ”Mi sembra che tutto l’accento sia sulla pacificae discretissima presenza di un paio di ministri e non sullapresenza di gente violenta in piazza, la cui presenza e’stata addirittura rivendicata da un leader politico”.

Rassicurazioni arrivano dal senatore Pdl sul fronte dellatenuta del governo: ”L’abbiamo detto, questo governo per noisi sarebbe dovuto fare molto prima e a questo punto, aseguito degli attacchi che abbiamo subito, adesso siamoancora piu’ determinati a fare le cose che servono alPaese”.

com-gar/sam/alf