Pdl: ‘Avvenire’ aveva previsto la ‘sorpresa’ di Alfano a Brescia

60 9, 1276 -

(askanews) – Roma, 11 mag – La partecipazione del vicepremier eministro dell’Interno, Angelino Alfano alla manifestazione dioggi in piazza Duomo a Brescia, dove il popolo del Pdl siradunera’ in difesa del suo leader, Silvio Berlusconi”perseguitato” dai pm, era stata annunciata e previstastamane dal quotidiano dei vescovi, ‘Avvenire’.

”Il Pdl torna in piazza con Berlsuconi e a sopresa aBrescia potrebbe arrivare Alfano”, cosi Avvenire titolal’articolo pubblicato oggi rivelando che ”la decisione diandare o no sarebbe stata oggetto di un confronto fra i’falchi’ e le ‘colombe’ del partito, con queste ultimetimorose di eventuali polemiche”.

Il via libera al raduno di Brescia, ricorda il quotidianodella Cei, e’ arrivato dai vertici dopo la sentenza d’Appellodi Milano nel caso Mediaset e subito dopo la macchinaorganizzativa del partito si e’ messa subito in moto. Il Pdl,infatti, conta di portare in piazza 20-25 mila persone.

”I toni del discorso del Cavaliere, assicurano in viadell’Umilta’, – scrive Avvenire – saranno analoghi a quelliadoperati nelle ultime ore, sulla ‘persecuzione’ giudiziariaventennale di cui e’ vittima, da parte di toghe che ‘usano illoro potere per eliminarmi dalla scena politica’ per poipassare al rilancio delle riforme della giustizia propugnatedal Pdl: dalla responsabilita’ civile dei magistrati finoalla separazione delle carriere. In ogni caso, confermano ibig del partito, ‘il governo non sara’ bersaglio di alcunaffondo e non deve temere la piazza del Pdl”’.

dab/mau