Pd: Serracchiani, basta giocare con il partito

71 , 1276 -

(askanews) – Roma, 11 mag – ”Da qui in avanti basta giocare colPd come fosse un affare di pochi dirigenti”. Lo afferma lapresidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani,dopo che l’assemblea nazionale del Pd ha eletto GuglielmoEpifani segretario del partito.

”La segreteria Epifani non ha il compito di garantire latregua tra le correnti prima della resa dei conti ma – spiegaSerracchiani – preparare le migliori condizioni perche’ ilcongresso che faremo a ottobre sia l’occasione di ritrovarele ragioni fondative del Pd. Un grande cambiamento di teste edi spirito, un riformismo europeo che non si ferma aiproclami, un forte senso di leale appartenenza e un nuovoentusiasmo: senza questi presupposti il Pd sara’ solo unprovvisorio patto di potere, non un progetto politico con cuipresentarsi al Paese”.

Riferendosi al Governo Letta, Serracchiani ha aggiunto che”sta a noi rivendicare le priorita’ di governo e portarleavanti, non permettendo che Berlusconi faccia pesare una suapresunta golden share sull’esecutivo. Letta e’ il premier efino a prova contraria – conclude – e’ un esponente delPd”.

com/vlm