Pd: delegati Assemblea accolti da OccupyPd, Bersani apre interventi

51 , 1276 -

(askanews) – Roma, 11 mag – Sta per iniziare l’Assemblea delPartito democratico, che dovrebbe indicare Guglielmo Epifanicome segretario pro-tempore per traghettare il partito finoal prossimo congresso. I delegati all’ingresso sono accoltidai giovani di ‘OccupyPd’ che stanno distribuendo volantini emagliette con scritto ‘Siamo piu’ di 101′: il riferimento e’ai parlamentari che non hanno votato Romano Prodi allapresidenza della Repubblica.

I lavori saranno aperti dalla vicepresidentedell’assemblea, Marina Sereni, che fara’ un breveintervento.

Poi parlera’ Pier Luigi Bersani e, a seguire, ci sara’ ilvoto sulle procedure. Subito dopo il capogruppo del Pd allaCamera, Roberto Speranza, fara’ una comunicazioneintroduttiva. Previsto nella tarda mattina l’arrivo delpremier e vicesegretario Pd, Enrico Letta. Possibile un suointervento.

Le candidature, sottoscritte da 75 firme, dovranno esserepresentate entro le 13, e dalle 14 alle 16 si procedera’ alvoto (in parallelo discuissione sullo Statuto).

Alle 17 dovrebbe conoscersi il risultato ma se nessuno deicandidati dovesse raggiungere la meta’ piu’ uno dei votivalidamente espressi si andra’ al ballottaggio.

ceg/vlm