Pd: Brunetta, Epifani comincia ambiguamente

67 1, 1276 -

(askanews) – Roma, 11 mag – ”Epifani comincia ambiguamente lasua avventura di leader del Pd. Prima dice che il governo dicoalizione e’ una necessita’. Poi manifesta disprezzo per ilPdl e offende il leader alleato qualificandolo come ‘quelsignore di Brescia’. Forse abbracciando il togliattismo delladoppia verita’ cerca di farsi perdonare l’originesocialista.

Cosi’ da una parte sostiene il governo, dall’altradelegittima moralmente gli alleati. Letta in questo modo nondura”. Lo dichiara in una nota Renato Brunetta, presidentedei deputati del Pdl.

”Senza riconoscimento e stima reciproci, senza cultura dicoalizione, non si va da nessuna parte. Non e’ certoBerlusconi a voler custodire intessi personali. La prova e’che sostiene il governo invece che correre verso elezioni cheoggi vincerebbe a mani basse. Attaccare, com’e’ accadutoall’assemblea del Pd, una manifestazione elettorale dipopolo, condotta con forza tranquilla, e’ sintomo di unadebolezza democratica pericolosa. Non siamo disponibili, carocompagno Epifani, a fungere da bersaglio per il comodo di unpartito che ha bisogno dell’antiberlusconismo, dellademonizzazione di un alleato trattato come nemico, per starein piedi”, conclude Brunetta.

com/vlm