Governo: domani Prc in piazza contro esecutivo Letta

43 7, 1276 -

(askanews) – Roma, 10 mag – Paolo Ferrero, segretario nazionaledi Rifondazione comunista, terra’ domani, sabato 11 maggio,alle 11.30, una conferenza stampa a Torino, presso il gazeboin piazza Castello, angolo via Garibaldi, in occasione dellagiornata di mobilitazione nazionale di Rifondazione comunistacontro il governo Letta – Alfano”. E’ quanto fa sapere uncomunicato di Rifondazione Comunista.

”Il governo delle larghe intese – ha spiegato Ferrero -vuole proseguire le scellerate politiche di Monti a livellomacroeconomico ed e’ una balla quella che sostiene Letta, sulfatto che rigore e sviluppo vadano di pari passo, mentreinvece uno esclude l’altro. Non solo, vogliono purepeggiorare le norme in materia di lavoro, liberalizzandocompletamente i contratti a tempo determinato attraversol’abolizione delle causali e dei due mesi di interruzione.

Questo e’ un puro attacco al lavoro a tempo determinato e unaulteriore precarizzazione del lavoro; si vuole sostituire ilpoco lavoro buono che c’e’ con lavoro precario: unaschifezza”, ha concluso il segretario.

com-brm/sam/ss