Roma: Marino a Gasparri, dimissioni da Senato non dipendono da me

53 9, 1275 -

(askanews) – Roma, 9 mag – Animato scambio di battute ad Omnibusin onda su La7, tra il candidato a sindaco a Roma per ilcetrosinistra, Ignazio Marino, e il vicepresidente del SenatoMaurizio Gasparri. Oggetto della contendere le dimissioni diMarino dal Senato.

”Ma perche’ tu non ti sei dimesso dal Senato?” hachiesto Gasparri.

”Non dipende da me – ha risposto Marino -. Gasparri, chevive da un terzo di secolo all’interno delle istituzioni,dovrebbe saperlo. Io sono in campagna elettorale non c’e’nessuna norma che mi impone di dimettermi, ma io per rigoreho presentato le dimissioni. Lui fa parte dell’ufficio dipresidenza del Senato della Repubblica che deve decidere suquesto. E allora decida”.

Marino dopo aver ricordato quanto sia stato impegnato alSenato ha sottolineato di aver deciso all’indomani dellavittoria alle primarie del centrosinistra che hanno deciso ilcandidato sindaco. ”Ho ritenuto di farlo dal momento che nonposso piu’ garantire la mia presenza in Senato – ha detto – eper rigore ho presentato le mie dimissioni. Il Senatodecidera’ quando voltarle. Se non saro’ eletto tornero’ almio lavoro, a differenza di tanti altri politici che nonhanno mai fatto altro nella vita”. Marino ha voluto ancora sottolineare che non era tenuto apresentare le dimissioni. Gasparri ha quindi ribattuto:”Chiedero’ al presidente del Senato di metterle in aula lasettimana prossima, prima dell’elezioni di Roma”. bet/mau