Pd: Renzi, modifica statuto? Sono impreparato

70 9, 1275 -

(askanews) – Firenze, 9 mag – ”Sullo statuto del Pd mi dichiaroimpreparato, non e’ un argomento che seguo io”. Lo ha detto Matteo Renzi, rispondendo ai giornalisti che glichiedevano se il ruolo di segretario del Pd e del candidatopremier debbano restare separati. Per quanto riguarda la necessita’ di anticipare il congresso,Renzi si e’ limitato a rispondere che ”non intervengo suquesto tema”.

”Credo – ha detto ancora Renzi – che sia stato un errore peril Pd non cogliere l’opportunita’ che derivava dal passaggioelettorale. Abbiamo perso le elezioni e questa e’ la causa ditutto quello che e’ successo dopo. Venivo contestato perche’dicevo che dovevamo prendere i voti dei delusi delcentrodestra.

Era normale, perche’ altrimenti ti prendi i ministri delcentrodestra. Il Pd – per Renzi – oggi si trova in una fasedifficile perche’ sta in un governo di larga coalizione, iospero che tiri fuori l’energia, l’entusiasmo e la grinta espero che accada non parlando male degli altri ma cercando dicapire cosa abbiamo in testa per noi per il futuro.

afe/mau/rob