Pd: Bianchi, segretario di garanzia sia condiviso

86 7, 1275 -

(askanews) – Roma, 9 mag – ”Dobbiamo decidere una volta pertutte se siamo forza riformista di governo che si fa caricodei problemi del Paese o se vogliamo seguire altre sirene,che pero’ credo non facciano parte della nostra identita’.

Nessuno di noi avrebbe voluto fare un governo con il Pdl, concui dobbiamo costruire responsabilmente le soluzioni diemergenza che servono al Paese ma con cui siamo pronti asfidarci alla prossima occasione utile, ovvero le prossimeelezioni”. Lo afferma a Radio Radicale Stella Bianchi,membro della segreteria nazionale del Pd. ”Sabato l’assemblea deve indire il congresso – prosegueBianchi – ed eleggere un segretario il cui compito e’garantire un percorso congressuale aperto, dove poteresprimere liberamente le proprie posizioni e sceglierechiaramente la linea e l’idea di partito che abbiamo inmente. Non mi soffermerei ora sui nomi che stannocircolando.

L’importante e’ individuare un uomo o una donna chegarantisca il percorso congressuale e rappresenti il Pd inquesti mesi. E’ quindi molto utile il lavoro che stannosvolgendo i vicepresidenti dell’assemblea nazionale, icapigruppo e il coordinatore dei segretari regionali perascoltare le diverse sensibilita’ e arrivare ad unacandidatura di grande autorevolezza per iniziare larifondazione del Pd, che deve tornare ad essere una grandeforza riformista”.

com-ceg/sam/ss