Imu: Cattaneo (Anci), effetti non ricadano su bilanci dei Comuni

84 6, 1275 -

(askanews) – Roma, 9 mag – ”’Non saremo certo noi a dire di noalla sospensione dell’Imu”. E’ quanto afferma AlessandroCattaneo, Presidente facenete funzioni dell’Associazione deiComuni italiani (Anci) riferendosi al fatto che la riunionedel Consiglio dei Ministri, convocata per questa sera, haall’ordine del giorno il varo di una norma in questo senso.

Cattaneo precisa che ”’siamo molto preoccupati perche’ nonvorremmo che gli effetti di tale sospensione ricadano sugliamministratori locali e sui Sindaci, gia’ alle prese con ladifficile situazione dei bilanci comunali”.

Nel sottolineare la necessita’ che venga anche chiusa lavicenda relativa al gettito Imu 2012 ”’chiudendo le partitefinanziarie aperte, con le necessarie compensazioni”,Cattaneo conclude segnalando che ”’come Anci, ci aspettiamoa breve un confronto con il Ministero dell’economia perottenere garanzie e discutere e valutare le modalita’applicative della norma che evitino ulteriori problemi allegia’ stremate finanze comunali”. com/rus