Diritti tv: La Russa, sentenza criticabile che turba politica

68 1, 1275 -

(askanews) – Roma, 9 mag – ”Non conosco gli atti processuali mada quello che ho letto quello che mi stupisce e’ che l’accusache viene mossa a Silvio Berlusconi, che pagando centinaia dimilioni di euro e’ il principale contribuente italiano, e’che avrebbe commesso una evasione per una cifra che per luie’ irrisoria”. Cosi Ignazio La Russa, presidente di Fratellid’Italia. e’ intervenuto ai microfoni di Sky tg24 sullacondanna in appello di Silvio Berlusconi nel processo suidiritti Mediaset.

”Possibile che abbia fatto un’evasione per un importocosi ‘piccolo’? E perche’ mai avrebbe in epoca non sospettalicenziato i dipendenti ‘infedeli’ che avrebbero commessoquesto errore o questa violazione? Normalmente in altri casisimili, ad esempio per i gruppi Agnelli o De Benedetti, gliimputati sono stati i dirigenti non i proprietari delgruppo.

Io – ha concluso La Russa – ho sempre rispettato le sentenzema rispettare non significa non criticare. Questa e’ unasentenza che credo si possa profondamente criticare e cheprobabilmente turba la vicenda politica”.

com-brm/mau/rob