Regioni: domani si riunisce la Conferenza dei presidenti

29 2, 1275 -

(askanews) – Roma, 8 mag – Il presidente Vasco Errani haconvocato la Conferenza delle Regioni e delle Provinceautonome per domani alle 14.

Fra i punti all’ordine del giorno rientrano i seguenti temi:Spending review: applicazione degli articoli 4 (riduzione dispese, messa in liquidazione e privatizzazione di societa’pubbliche) e 9 (razionalizzazione amministrativa,. Divieto diistituzione e soppressione di enti, agenzie e organismi) deldecreto legge 6 luglio 2012, n. 95 convertito nella legge 7agosto 2012, n. 135; Parere sui Decreti concernenti modalita’ed erogazione dei contributi in favore delle attivita’ dispettacolo dal vivo; Questioni relative alla corresponsionead ANAS dei c.d. oneri di investimento su interventifinanziati o cofinanziati con risorse ex FAS (FSC) e Fondieuropei; Accordo interregionale per la compensazione dellamobilita’ sanitaria per l’anno 2012; Informativa sullaquestione dei diritti sindacali dei Medici di medicinagenerale al fine di garantire omogeneita’ di comportamentosull’intero territorio nazionale Comitato di settoreregioni-sanita’: bozza di atto di indirizzo per l’adeguamentodegli Accordi collettivi nazionali relativi alla disciplinadei rapporti con i medici di medicina generale, con ipediatri di libera scelta e con gli specialisti ambulatoriali(art. 1 comma 6 L. n. 189 del 2012); Approvazione deldocumento contenente la posizione delle Regioni e delleProvince autonome sulla revisione del Regolamento CE (n.

1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006, relativoall’applicazione degli articoli 87 e 88) del trattato agliaiuti d’importanza minore (de minimis).

com/rus