Lavoro: Polverini, intesa sulle priorita’ da affrontare

34 5, 1275 -

(askanews) – Roma, 8 mag – ”Affrontare le emergenze impostando,allo stesso tempo, anche un percorso organico per risolvere iproblemi strutturali del mondo del lavoro”. Questo hasostenuto, stamattina, nel corso della riunione del primoufficio di Presidenza della Commissione Lavoro della Camera,Renata Polverini, Vice Presidente della Commissione.

Polverini ha spiegato che e’ stato deciso ”di avviaresubito un confronto con l’INPS sulla vicenda degli esodatiche sta seminando sgomento tra decine di migliaia di famiglieche non hanno piu’ alcuna certezza sul proprio reddito eabbiamo discusso a lungo sul tema della cassa integrazione inderoga e la necessita’ di un immediato intervento dirifinanziamento. Ho proposto, proprio perche’ non si deveagire soltanto di rimessa, che si trovi un’intesa sullepriorita’ sulle quali intervenire con la CommissioneAttivita’ Produttive della Camera e che si ricerchi lamassima collaborazione con la Commissione Lavoro del Senatocome proposto dal Presidente Damiano per far marciare piu’speditamente – e possibilmente senza contraddizioni – leiniziative legislative che si prenderanno sul lavoro”.

”Tra le priorita’ che ci siamo dati – ha concluso Polverini-ci sono soprattutto gli interventi urgenti per innovare efinanziare gli strumenti oggi a disposizione per combatterela disoccupazione giovanile, quella delle donne, degli overcinquanta e dei lavoratori in mobilita’. Naturalmenteentreremo al piu’ presto nel merito delle grandi vertenze incorso per capire quale puo’ essere il nostro apporto aglioltre 150 tavoli di crisi ereditati dalla precedenteLegislatura”.

com-brm/mau/bra