Imu: Alemanno, incontreremo Alfano per ribadire abolizione

24 3, 1275 -

(askanews) – Roma, 8 mag – ”Siamo qui con il vicepresidentedell’Anci, Alessandro Cattaneo, a rappresentare la richiestaforte dei sindaci di centrodestra per l’abolizione dell’Imu.

E’ un provvedimento che sta nel programma del governo e chedeve essere attuato subito senza ulteriori rinvii. Parliamo dell’Imu sulla prima casa, escluse le ville e icastelli, affinche’ tutti gli italiani non vadano a pagaretasse su un bene primario. Se lo abbiamo fatto a Roma si puo’fare anche a livello nazionale”. Cosi’ il sindaco di Roma,Gianni Alemanno, che questa mattina ha manifestato insieme adun nutrito gruppo di sindaci davanti al ministerodell’Economia contro l’Imu sulla prima casa.

”Oggi faremo un incontro con il viceministro dell’Economia edelle Finanze, Casero, poi con il ministro dell’Interno,Alfano, che ha il compito di vigilare sui comuni, chiederemoche gli impegni presi vengano mantenuti. C’e’ spazio per la restituzione, ci sono le risorse ma oggisiamo qui per l’abolizione dell’Imu sulla prima casa.” Peril sindaco di Pavia e vicepresidente della’Anci, AlessandroCattaneo, ”e’ una tassa che ha creato iniquita”’. bet/res