Diritti Tv: Ghedini, sentenza al di fuori di ogni logica

50 3, 1275 -

(askanews) – Milano, 8 mag – ”E’ una sentenza al di fuori diogni logica, da nessun altro tribunale avremmo avuto questasentenza”. Cosi’ Niccolo Ghedini, uno dei legali di SilvioBerlusconi, punta il dito contro la decisione della Corte diAppello di Milano di confermare in appello la sentenza dicondanna gia’ inflitta in primo grado al leader Pdl nelprocedimento sui diritti tv di Mediaset.

L’avvocato-senatore del Pdl accusa il collegio presiedutoda Alessandra Galli di essere prevenuto nei confronti diBerlusconi. E si dice convinto che in questo caso ”la forzadella prevenzione e’ andata al di la’ della forza deifatti”. Tutto era previsto, secondo il legale: ”Avevamoun’assoluta consapevolezza di questo esito, anche perche’ nonsi sono valutati nuovi testimoni, nuovi documenti e non si e’voluto aspettare la Corte costituzionale che e’ statadefinita irrilevante”.

Ora il destino di Berlusconi e’ legato al terzo grado digiudizio: ”Confido nella corte di Cassazione e nella cortecostituzionale”, osserva Ghedini a questo proposito.

fcz/mau