Lega Nord: Salvini, domani in Lombardia presidi contro Equitalia

42 , 1274 -

(askanews) – Milano, 6 mag – Mobilitazione della Lega Nord inchiave anti-Equitalia. Per domani il Carroccio ha infattiorganizzato una serie di presidi davanti alle sedi diEquitalia della Lombardia. Lo slogan della manifestazionesara’ ”fuori Equitalia dalla Lombardia” e, come spiegaMatteo Salvini, segretario della Lega Lombarda, sara’l’occasione per ”protestare pacificamente contro la morsatributaria dello Stato centrale che, mai come oggi, rischiadi schiacciare definitivamente famiglie e imprese del Nord”.

Il problema, continua Salvini, e’ che ”la pressionefiscale di questo Paese infatti e’ ormai prossima al 60% e lacontropartita in servizi non e’ certamente adeguata aisacrifici richiesti ai nostri cittadini”. Non solo. Per ilsegretario della Lega Lombarda, ”oltre al danno c’e’ labeffa”, perche’ ”se da una parte la Pa salda i propridebiti nei confronti delle aziende con ritardi siderali,dall’altra vengono applicati metodi che rasentano lostrozzinaggio per riscuotere le tasse. Come sempre in questoPaese vale la regola di un peso e due misure”.

Salvini non manca di ricordare che ”il Governatore dellaLombardia, Roberto Maroni, si e’ gia’ messo all’opera perarrivare, entro un anno, alla creazione di un’agenzia diriscossione dei tributi che agisca su base regionale, unostrumento in grado di conoscere la realta’ in cui si trovera’a operare, capace di venire incontro alle esigenze deilombardi e che consentira’ finalmente di liberarsi diEquitalia”.

com-fcz/cam/bra