Diritti tv: Berlusconi, perche’ evadere 3mln se ne pagavo 567? (1Upd)

62 9, 1274 -

(askanews) – Roma, 6 mag – ”Secondo la sentenza di primo gradoavrei evaso il fisco per 3 milioni. In quello stesso periodoil mio gruppo ha versato allo Stato 567 milioni. Che sensoaveva una evasione di quella portata?”. Lo afferma SilvioBerlusconi, a proposito del processo Mediaset, nel corsodello Speciale Tg5, l’approfondimento giornalisticosettimanale a cura di Clemente Mimun che andra’ in ondadomani sera in seconda serata.

”La vicenda – continua Berlusconi – non mi riguardava enon mi riguarda perche’ non ho avuto alcuna parte nellevicende di cui tratta il processo. Non mi sono mai occupatodei bilanci delle societa’ del mio gruppo ne’ mai mi sonooccupato di questioni inerenti il fisco in relazione aMediaset. All’epoca dei fatti del processo 2002-2003 eroPresidente del Consiglio, impegnato sul fronte interno einternazionale. Ricordo che la cassazione, con due sentenze,confermo’ la mia estraneita’, in quel tempo, ai fattiriguardanti la televisione. Il Tribunale non ne ha tenutoconto”.

”Ho conosciuto il signor Frank Agrama negli anni 80 a LosAngeles ma non sono mai stato socio in alcune societa’ conquesto signor Agrama. Confido in una sentenza di pienaassoluzione a meno che si voglia ancora una volta eliminarmiattraverso la via giudiziaria. Un tentativo che sta avvenendoda oltre 20 anni”, conclude Berlusconi.

com-ceg/mau/bra